Risanamento Balconi

Ripristino balconi: le cause di degrado dei balconi

Risanamento Balconi

Il trattamento di risanamento dei balconi si rivela indispensabile quando le superfici in muratura vengono colpite da degrado. Questo è causato principalmente da fenomeni legati all'azione corrosiva degli agenti atmosferici e al deflusso delle acque piovane, che, agendo sugli elementi architettonici che costituiscono il balcone, causano varie tipologie di degrado: rigonfiamenti, lesioni, distacchi, esposizione dei ferri dell'armatura ed espulsione dello strato copriferro.

L'acqua piovana, infatti, agisce negativamente su ogni singolo elemento costitutivo degli edifici (frontali, pavimentazioni, intradossi, parapetti), e danneggia l'edificio in cui i balconi si trovano.

La prima causa di degrado dei balconi e, dunque, il principale fattore che rende indispensabile il ricorso ad un intervento di risanamento dei balconi è la mancanza di dispositivi quali gocciolatoi, elementi di scarico, pendenze, predisposti a convogliare l'acqua piovana. Il costante imbibimento delle superfici in muratura rende ancora più rapido il processo di disgregazione del supporto: l'umidità convogliatasi nelle fessure a basse temperature porta alla formazione di ghiaccio che, dilatandosi, determina il distacco dell'intonaco dal suo supporto.

Intervento di risanamento dei balconi

Colore Cesena, da anni. realizza trattamenti di risanamento di balconi danneggiati, impiegando prodotti specifici per essere applicati in modo rapido e per adattarsi a tutte le tipologie di supporto.

Il degrado può essere rallentato effettuando, da un lato, un ciclo di ripristino della struttura e, dall'altro, un CICLO DI PROTEZIONE E IMPERMEABILIZZAZIONE PER IL RISANAMENTO DEI BALCONI, che garantisca il corretto reflusso delle acque piovane e ostacoli il degrado del balcone.

In ogni manufatto edile, infatti, le murature controterra devono frenare efficacemente la spinta idraulica dell'acqua, salvaguardando l'edificio dalla presenza dell'umidità nel terreno. Per proteggere e rendere impermeabili le murature che stanno nel sottosuolo, sono assolutamente indispensabili cicli di impermeabilizzazione e risanamento, che neutralizzino:

Modalità di intervento per il risanamento dei balconi

risanamento balconi: esempi di degradoLe modalità di intervento adottate da Colore Cesena per il risanamento dei balconi contemplano 2 aspetti di realizzazione:

  1. RISANAMENTO DEI FRONTALI, con interventi preparatori appositi e successiva rasatura della superficie trattata, e con conclusiva finitura di copertura e protezione;
  2. IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE SOLETTE, con rimozione della preesistente pavimentazione, pulizia e lavaggio del supporto e stesura di specifiche malte per l'impermeabilizzazione.
Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Colore del mare
 
	Vuoi ricevere GRATIS il catalogo di tutti i nostri prodotti? 
 
	 Scarica ora

Scarica

il Catalogo 2017

Vuoi ricevere GRATIS il catalogo di tutti i nostri prodotti?

 
	Colore Cesena è il professionista della decorazione. Affidarsi alla sua professionalità e competenza, significa adottare un modo più consapevole di vivere ed intendere il colore.

Colore Cesena

Il tuo mondo a colori

Colore Cesena è il professionista della decorazione. Affidarsi alla sua professionalità e competenza, significa adottare un modo più consapevole di vivere ed intendere il colore.

Newsletter

Ricopia il codice  Ricarica l'immagine
COLORE CESENA srl
via Giordano Bruno 132
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 384672
info@colorecesena.it

Partita IVA 02287810408
© 2018 - Tutti i diritti riservati
Sede di Cesenatico
COLORE DEL MARE

Viale Arno, 45
47042 Cesenatico (FC)
Tel. +39 0547 673453
cdm@colorecesena.it
Sede di Forlì
COLORE FORLì

Viale Roma, 205
47122 Forlì (FC)
Tel. 39 0543 1716812
coloreforlì@colorecesena.it
Gruppo IVAS
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI

Da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 - Il sabato dalle 8:30 alle 12:00