Risanamento murature umide

Contrastare efficacemente l'umidità capillare in risalita

Risanamento murature umide

Il trattamento di risanamento delle murature umide rappresenta una soluzione indispensabile per combattere efficacemente l'umidità in risalita nelle pareti e, dunque, il degrado della struttura. 

In assenza di accorgimenti che regolino la risalite dell'umidità all'interno delle strutture in muratura e l'espulsione dell'acqua in eccesso, la presenza di umidità determina gravi fenomeni di degrado: fessurizzazioni; distacco degli intonaci, dei rivestimenti e delle finiture; formazione di incrostazioni, efflorescenze e muffe, rischiando, talvolta, di compromettere la stabilità stessa della struttura.

La prima causa di degrado in un edificio è infatti rappresentata dall'umidità in risalita, che, assorbita dal muro, risale la parete stessa. 

Perchè è indispensabile il trattamento di risanamento delle murature umide

L'acqua, contenuta naturalmente nel terreno, tende ad essere assorbita dalle murature. Una volta assorbita, continua il suo viaggio in risalita attraverso il muro e, trasformatasi in vapore, viene espulsa verso l'esterno e verso l'interno dell'edificio.

Nel corso della risalita i sali soluti, contenuti nell'acqua, si depositano, cristallizzandosi sulla superficie di intonaco della muratura e formando un'incrostazione corrosiva, che impedisce l'evaporazione dell'umidità e provoca l'innalzamento della pressione verso l'esterno.

La pressione esercitata causa la dilatazione della muratura fino all'inevitabile distacco dell'intonaco e, dunque, il degrado degli edifici. 

Il risanamento di murature umide si rivela indispensabile in qualsiasi tipologia di muratura, sia all'interno che all'esterno dell'edificio:

La soluzione di Colore Cesena per il risanamento delle murature umide

ciclo di risanamento delle murature delle pareti umide

Colore Cesena da anni realizza CICLI DI RISANAMENTO DEUMIDIFICANTE DELLE MURATURE UMIDE, studiati per risolvere in maniera efficace questa problematica.

L'obiettivo è quello di risanare l'umidità in risalita dal sottosuolo, neutralizzando la condensa dovuta alla scarsa ventilazione in ambienti interrati e le efflorescenze causate dall'azione corrosiva degli agenti atmosferici.

Il ciclo di risanamento delle murature umide ha il compito di regolare l'espulsione dell'acqua, contenuta nella muratura, trasformandola in vapore acqueo, senza che l'intonaco della muratura subisca il degrado.

Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Colore del mare
 
	Vuoi ricevere GRATIS il catalogo di tutti i nostri prodotti? 
 
	 Scarica ora

Scarica

il Catalogo 2017

Vuoi ricevere GRATIS il catalogo di tutti i nostri prodotti?

 
	Colore Cesena è il professionista della decorazione. Affidarsi alla sua professionalità e competenza, significa adottare un modo più consapevole di vivere ed intendere il colore.

Colore Cesena

Il tuo mondo a colori

Colore Cesena è il professionista della decorazione. Affidarsi alla sua professionalità e competenza, significa adottare un modo più consapevole di vivere ed intendere il colore.

Newsletter

Ricopia il codice  Ricarica l'immagine
COLORE CESENA srl
via Giordano Bruno 132
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 384672
info@colorecesena.it

Partita IVA 02287810408
© 2018 - Tutti i diritti riservati
Sede di Cesenatico
COLORE DEL MARE

Viale Arno, 45
47042 Cesenatico (FC)
Tel. +39 0547 673453
cdm@colorecesena.it
Sede di Forlì
COLORE FORLì

Viale Roma, 205
47122 Forlì (FC)
Tel. 39 0543 1716812
coloreforlì@colorecesena.it
Gruppo IVAS
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI

Da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 - Il sabato dalle 8:30 alle 12:00