Le Pitture e Vernici per esterno sono prodotti, altamente resistenti, pensati specificatamente per le pareti e le superfici esterne.

Le pitture e vernici per esterno presentano una struttura chimica studiata per:

  • proteggere le pareti dall’attacco corrosivo di muffe e microorganismi infestanti;
  • salvaguardare le superfici esterne dallo sfarinamento;
  • preservare il materiale dall’usura provocata dagli agenti atmosferici, dagli shock termici e dallo smog.  

La composizione chimica delle pitture e vernici per esterno prevede che esse si conservino liquide, elastiche e, una volta applicate alla superficie, capaci di formare un film o pellicola protettiva, che assicura al supporto trattato il massimo grado di protezione e sicurezza nel tempo.

Caratteristiche ed impieghi delle Pitture e Vernici per esterno

Le pitture e vernici per esterno devono, infatti, essere altamente resistenti alle intemperie, come la pioggia, il vento, la neve, responsabili del degrado e del danneggiamento delle pitture.

Le pareti esterne sono, infatti, le parti più soggette al logoramento e al rovinio: ecco perchè le pitture e vernici per esterno devono presentare una maggiore coriacità e impenetrabilità rispetto alle pitture per esterni.

Il loro compito è quello di proteggere e salvaguardare le pareti dalle infiltrazioni d’acqua e dalla corrosione.

Disponibili in differenti tonalità e tinte, le pitture e vernici per esterno sono la soluzione decorativa ideale per qualsiasi tipo di ambiente esterno.

Colore Cesena propone pitture per esterni al quarzo, rivestimenti plastici continui ad alto e a basso spessore, pitture minerali silicate.

SCARICA IL CATALOGO PRODOTTI DI COLORE CESENA
Download